#SheMeansBusiness il 21 novembre arriva a Vibo Valentia

#SheMeansBusiness è il programma globale di Facebook che mira a supportare le donne che fanno o vorrebbero fare impresa. Sviluppato in Italia con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale, l'organizzazione no profit che lavora per una società della conoscenza inclusiva coniugando innovazione, istruzione, inclusione e valori fondamentali, ritorna in Calabria e per la prima volta approda a Vibo Valentia, il 21 novembre alle ore 15.00, per un pomeriggio formativo gratuito presso la sede della Camera di Commercio di Vibo Valentia aperto alle donne - in collaborazione con la Camera di Commercio e Confindustria Vibo Valentia - insieme alla coach del programma #SheMeansBusiness, Ortensia Imbrogno, che servirà per approfondire strumenti e strategie social per promuovere la propria attività.

--banner--

Nella tappa calabrese, organizzata insieme alla smart working company Evermind, all'attenzione delle partecipanti saranno portate alcune testimonianze al femminile che hanno scelto di fare impresa in Calabria: Rosa Talarico, passato da giornalista professionista, fondatrice di Fattoria Brigantesca, uno dei punti di riferimento per la produzione di qualità agroalimentare della Sila Piccola; Tania Ruffa oggi ristoratrice nel centro di Tropea, esperta di comunicazione digitale e social media marketing; Domenica Mammone, attiva nel campo dell'accoglienza turistica all'interno delle attività di famiglia Tropis Hotel, 4 stelle di Tropea, si è specializzata nella promozione della struttura alberghiera attraverso i social; Miriam Pugliese fondatrice di Nido di seta, si occupa del processo artigianale della seta e delle tinture naturali, dei servizi turistici e dell'amministrazione.

#SheMeansBusiness si propone di aiutare le donne che vogliono far crescere il proprio business e di ispirare tutte quelle che sognano di avviare un'attività professionale, fornendo loro gli strumenti, la formazione e gli esempi necessari per realizzare il proprio obiettivo. Dalla creazione di contenuti efficaci all'utilizzo delle storie Instagram per promuovere il proprio brand, fino alla presentazione di storie e casi studio di successo. Lo scopo è quello di supportare oltre 2.000 donne del Centro e Sud Italia a un uso efficace dei social media e del digital marketing per lanciare o far crescere la propria attività imprenditoriale e posizionarsi correttamente sul web.

Per partecipare al training gratuito è necessario prenotare il proprio posto direttamente sul sito della Fondazione Mondo Digitale http://www.mondodigitale.org/it/she-means-business. Iscrizioni fino a esaurimento posti