Vibo, 10 firme per la sfiducia al sindaco Costa: ne mancano 3 per portare la questione in consiglio comunale

costaelio600Alla luce degli avvenimenti delle ultime ore, il Partito Democratico di Vibo Valentia ribadisce il proprio sostegno alla mozione di sfiducia presentata dai propri Consiglieri comunali, invitando nuovamente tutti coloro che sono convinti che si debba ridare la parola ai cittadini, a firmarla e a sostenerla apertamente. "Non possiamo affatto condividere la richiesta di "tavoli tecnici" e di "governi di salute pubblica" non leggittimati dal voto popolare, poiché riteniamo che il problema principale da rimuovere sia il fallimento del Sindaco Elio Costa e della sua gestione politico-amministrativa. Pertanto il Partito Democratico di Vibo Valentia si rivolge a tutti i Consiglieri comunali che condividono questa impostazione per il bene della Comunità".

Ad oggi le firme raccolte sono dieci; ne mancano tre per poter ufficialmente discutere in Consiglio la mozione di sfiducia.

"Dal nostro punto di vista è giunto il momento di costruire una chiara alternativa alle politiche del Sindaco Elio Costa. Per tale motivo, dalle prossime settimane, proporremo a tutte le forze sociali, agli ordini professionali, al terzo settore e alle realtà commerciali e imprenditoriali presenti in città, di contribuire a fornire idee e progetti per una "Vibo diversa" che sappia unire le forze e le professionalità migliori col fine di risollevare le sorti di questa comunità. Contestualmente lavoreremo sin da subito alla costruzione di una piattaforma programmatica sulla quale confrontarsi liberamente con tutte le energie politiche vive della città. Fuori dal Consiglio Comunale ci sono tante persone che vogliono dire la propria e dare un contributo per la rinascita di Vibo Valentia. Il Partito Democratico offrirà loro uno spazio, partendo dalla piazza, per ragionare su proposte concrete al fine di dare un contributo utile al miglioramento delle condizioni future di Vibo Valentia" è scritto in una nota.