Mangialavori: "Vibo si riscatta nel segno della legalità"

«La corsa podistica organizzata dalla Questura di Vibo Valentia è stata un successo clamoroso. È la riprova che la società vibonese è sana e ha voglia di riscattarsi nel segno della legalità». È quanto dichiara il senatore Giuseppe Mangialavori in seguito all'iniziativa "Vibo corre per la memoria e la legalità", che ha visto la partecipazione di più di 700 corridori.
«Sento l'urgenza morale – continua il parlamentare – di ringraziare il questore Andrea Grassi per tutto quello che sta facendo per Vibo e la sua provincia. Il suo impegno a favore del territorio ribadisce la necessità di lavorare sul piano culturale e su quello sociale per riaffermare il senso di appartenenza di una comunità e la sua identificazione con uno Stato che, troppe volte, è risultato assente o distratto. I calabresi e i cittadini di Vibo, per citare una frase di Corrado Alvaro tanto cara a Grassi, vogliono essere "parlati" e il questore sta profondendo tutte le sue energie in questa direzione».

--banner--


«Negli ultimi giorni – aggiunge Mangialavori –, la Questura ha dato vita a una serie di appuntamenti dedicati alla legalità che saranno ricordati a lungo. Tra questi, rammento l'intitolazione della "Palazzina studi e corsi" della Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia al capo scorta Antonio Montinaro, morto nella strage di Capaci assieme al magistrato Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti Vito Schifani e Rocco Dicillo».
«È attraverso manifestazioni di questo tipo – conclude il senatore – che si rinsaldano il valori della legalità e il senso del dovere di una comunità. A nome di tutti i vibonesi, pertanto, non posso che ringraziare il questore Grassi per l'attività culturale che, con successo, sta portando avanti nella nostra provincia».