Reggio. Rifiuti, il Sindaco ringrazia i commercianti: "Grande senso di responsabilità"

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ed il vicesindaco del Comune di Reggio Calabria, Armando Neri, hanno incontrato una delegazione di ConfCommercio guidata dal presidente Gaetano Matà e composta da Marisa Lanucara, Lorenzo Labate, Roberta Malavenda, Enza D'Amico e Massimo Scalo. Questa mattina, presso gli uffici di Palazzo Alvaro, si è fatto il punto sulle strategie messe in campo dall'amministrazione per affrontare e risolvere, una volta per tutte, i problemi relativi al ciclo integrato dei rifiuti. Ed in questa partita, ovviamente, anche i commercianti svolgeranno un ruolo di fondamentale importanza. Ecco che, partendo da questa considerazione, si è sviluppato un ragionamento basato su condivisione di strategie ed unità d'intenti.

--banner--

Il presidente Matà ha chiesto delucidazioni sul futuro che, a riguardo, interesserà il settore, garantendo massima collaborazione da parte dell'associazione di categoria. Il sindaco Falcomatà ha, così, ringraziato il presidente ed i rappresentanti di ConfCommercio confermando il sostegno della squadra di governo cittadino ad ogni contributo che dovesse arrivare da un comparto prezioso qual è quello del commercio.
«Ci tengo a ringraziare i commercianti per il grande senso di responsabilità che stanno avendo in questo periodo di crisi del sistema rifiuti e di disservizio che la città sta attraversando», ha detto l'inquilino di Palazzo Alvaro aggiungendo: «La mia riconoscenza va, poi, a Confcommercio per il supporto fornito in un momento difficile. E' questo lo spirito giusto che deve contraddistinguere una comunità di fronte a situazioni particolarmente complesse. Collaborazione e sinergia sono i binari da far percorrere al dialogo e ad una programmazione quanto più condivisa possibile. Abbiamo ascoltato con attenzione le proposte messe sul tavolo e raccolto, con forte interesse, le sollecitazioni arrivate nel corso di una riunione estremamente proficua».
A margine dell'incontro, il sindaco Falcomatà ed il Vicesindaco Neri si sono soffermati col presidente Gaetano Matà per approfondire e delineare strategie e progetti che vedranno, anche nel prossimo futuro, l'amministrazione pubblica al fianco di ConfCommercio.