Sabato il congresso di fondazione della sezione ANPI di Siderno

Sabato 16 novembre 2019 si svolgerà il Congresso di fondazione della Sezione ANPI di Siderno, destinata ad accogliere gli iscritti dei Comuni di Siderno, Caulonia, Gioiosa, Locri, Marina di Gioiosa e Roccella.
L'insediamento della Sezione è stato deciso, come previsto dallo Statuto Nazionale, dal Comitato Provinciale di Reggio Calabria, che ha condiviso e accolto la richiesta del "fiduciario" ANPI di Siderno.
Al Congresso di fondazione, programmato dalle ore 17.00 alle 20,00 presso la sala del Consiglio Comunale di Siderno, parteciperanno, con diritto di voto, tutti gli iscritti dei comuni interessati, ai quali spetta il compito di approvare i documenti congressuali ed eleggere gli organismi dirigenti della Sezione.

--banner--

Dopo l'elezione della Presidenza del Congresso saranno i Sindaci di Gioiosa e di Marina di Gioiosa, Salvatore Fuda e Geppo Femia, a portare i saluti istituzionali al Congresso, e i Presidenti delle Sezioni Intercomunali di Polistena, Rino Tripodi; di Palmi, Franco Russo, e di Taurianova, Giuliano Boeti; seguirà la relazione introduttiva del "fiduciario" di Siderno, Domenico Panetta.
Successivamente è previsto il dibattito e quindi le conclusioni di Sandro Vitale, Presidente Provinciale ANPI, alle quali seguiranno gli adempimenti congressuali, riservati esclusivamente agli iscritti.