Reggio, Albanese e Gangemi: “Nessun caso Tari. Società Hermes offre ai contribuenti una possibilità in più”

«Non esiste alcun 'caso' relativo al pagamento della Tari». Lo afferma il consigliere comunale delegato a Evasione fiscale, Riscossione e Contenzioso tributario Rocco Albanese, in relazione all'approssimarsi del 30 novembre, giorno di scadenza per il pagamento del saldo quanto all'imposta sui rifiuti da parte dei residenti, e alla diffusione di voci infondate circa l'incombenza in capo ai cittadini d'effettuare individualmente i calcoli ai fini del saldo Tari 2019.
«La verità è una sola: i 69.590 utenti fin qui tenuti al pagamento della Tari stanno per ricevere, uno per uno, la fattura inerente il saldo TARI e i relativi bollettini che la Società ha già postalizzato e arriveranno direttamente a casa a ciascuno di loro – puntualizza Albanese - Nessun onere d'effettuare calcoli ai fini della determinazione dell'imposta residua da assolvere sarà in capo al singolo cittadino, tenuto esclusivamente a versare nei termini il saldo, per non incorrere in alcuna sanzione e non essere tenuto agli interessi annui».

--banner--

Qualora il contribuente, per motivi indipendenti dalla società, non ricevesse il bollettino presso il proprio domicilio, resta comunque inteso che la Società offre una possibilità in più, e cioè quella di chiedere informazioni agli uffici della società in house "Hermes", competente per la riscossione dei tributi del Comune di Reggio Calabria (via Sbarre Inferiori 304/A, tel. 0965-631911, email info@hermesrc.it) o effettuare il calcolo attraverso l'apposito formulario che è presente sul sito web della società. Gli addetti della "Hermes" forniranno comunque all'utenza un'assistenza efficiente e ogni necessaria delucidazione.