Polistena (RC), domani la consegna delle borse di studio “Girolamo Tripodi”

tripodi mommoLa Fondazione Girolamo Tripodi informa che sabato 19 ottobre alle ore 16.30 a Polistena presso la sala della comunità Luigi Monti in via vescovo Morabito, si svolgerà la premiazione delle borse di studio Girolamo Tripodi.
La manifestazione è stata organizzata in coincidenza con l'anniversario della nascita di Girolamo Tripodi che ricorre proprio il 19 ottobre.
La premiazione delle borse di studio – è scritto in un comunicato stampa della fondazione stessa - rappresenta la conclusione di un percorso cominciato nel febbraio scorso quando era stato pubblicizzato il bando promosso dalla Fondazione rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori di Polistena e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

L'iniziativa ha riscosso un importante successo ed ha visto la partecipazione di numerosi studenti che hanno concorso con elaborati scritti, lavori grafici, disegni e video.
I lavori sono stati esaminati e valutati da una Commissione presieduta dal prof. Francesco Nasso, già Dirigente Scolastico, che ha predisposto una graduatoria riguardante i primi premiati per ciascuna delle sezioni in cui si articolava il bando di concorso.
Saranno presenti i Dirigenti Scolastici, i docenti, gli alunni e le famiglie e delle scuole coinvolte e interessate.

--banner--

La manifestazione sarà moderata dalla giornalista Anna Foti e ad essa parteciperanno l'avvocato Aurelio Chizzoniti, il sen. Giuseppe Fabio Auddino e il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria Nicola Irto.
Nel corso dell'incontro sarà presentato il video "GIROLAMO TRIPODI, STORIA DI UN IDEALE" realizzato da Tania Filippone, Cinzia Messina e Tina Tripodi.
Tenere viva la memoria - si legge ancora nel comunicato stampa - costituisce una necessità fondamentale per costruire il presente e progettare il futuro. Con questo spirito è stato promosso il Bando di Concorso Girolamo Tripodi e in questa direzione si sta muovendo la Fondazione, nel tentativo di aprire un canale di dialogo e di comunicazione rivolto, soprattutto, ai giovani.