Cdm a Reggio, Salvini ironizza su protesta Catanzaro: “Faremo Consiglio dei ministri itinerante". Lotta alla ‘ndrangheta? "Ragioniamo su potenziamento forze dell’ordine in Calabria”

salvini streaming"Stiamo investendo soldi, energie, cuore, uomini e mezzi in Calabria". Lo dice Matteo Salvini, rispondendo ai giornalisti che gli chiedono dell'impegno dello Stato per la regione. "Io - aggiunge - da senatore calabrese (Salvini e' stato eletto in Calabria, ndr) non ho bisogno di venirci per seguire i problemi e la lotta anti 'ndrangheta che stiamo combattendo paese per paese, arresto per arresto, confisca per confisca. Stiamo ragionando - dice - anche dell'Agenzia per i beni confiscati a Reggio Calabria, di potenziamento della presenza delle forze dell'ordine, telecamere di sorveglianza, operazione scuole sicure, operazione spiagge sicure".

--banner--

"Faremo un consiglio dei ministri itinerante!". Risponde con ironia il ministro dell'Interno alle proteste di Catanzaro, che chiedeva di ospitare il Consiglio dei ministri, di oggi in quanto capoluogo di regione, convocato invece a Reggio Calabria. "Non so cosa dire - spiega Salvini - io sono milanese e non abbiamo mai fatto un consiglio dei ministri a Milano. A parte il fatto che per occuparsi della Calabria non e' necessario venire qui, pero' e' un segnale importante. Lo abbiamo fatto solo a Genova, quindi non abbiamo fatto Consigli dei ministri di qua o di la. E' importante esserci. Io poi - conclude - faccio il ministro e vengo a occuparmi di sicurezza".