Locri (RC), si è insediata la Commissione straordinaria di liquidazione

Locri Comune nuova 1A seguito della Delibera Consiliare n.20 dello scorso 31 maggio, che dichiarava la situazione di dissesto finanziario dell'Ente, si è insediata questa mattina la Commissione Straordinaria di liquidazione ai sensi dell'art. n°252 del D.Lgs del 18 agosto 2000 n. 267.
I commissari sono stati ricevuti dal Sindaco Giovanni Calabrese, dal Vicesindaco Raffaele Sainato, dal Presidente del Consiglio Comunale Domenico Maio, dall'Assessore Anna Sofia e dal Segretario Generale Domenico Libero Scuglia.

--banner--

La Commissione, nominata con decreto del Presidente della Repubblica lo scorso 8 gennaio 2018, è composta dal dott. Giovanni Cioffi, Dirigente del Ministero delle Finanze, e dai dott. Giuseppe Putortì e Gianfranco Ielo, funzionari della Prefettura di Reggio Calabria.
La Commissione dovrà provvedere "all'amministrazione della gestione e dell'indebitamento pregresso nonché all'adozione di tutti i provvedimenti per l'estinzione dei debiti dell'ente".
Dopo l'insediamento formale i componenti della Commissione hanno indicato all'unanimità quale presidente delle stessa il dott. Cioffi.
Entro dieci giorni dalla data odierna, per come previsto dalla legge, verrà approvato e pubblicato l'avviso rivolto ai creditori che dovranno presentare istanza di insinuazione alla massa passiva. Il procedimento dovrà concludersi nell'arco dei trenta giorni successivi alla pubblicazione.