Pizzimenti (FI) su isolamento S.Venere: “Occorre esperire interventi risolutivi”

"Occorre esperire interventi risolutivi mirati alla messa in sicurezza delle arterie di collegamento tra Santa Venere e il centro cittadino".
E' quanto dichiara in una nota il Consigliere comunale, Capogruppo di Forza Italia a Palazzo San Giorgio, Antonio Pizzimenti.
La chiusura temporanea delle due strade di collegamento che conducono alla piccola frazione collinare, decisa dal Comune di Reggio Calabria, in virtù del pericolo di cedimento dell'intera sede stradale costituisce- stigmatizza Pizzimenti- solo un intervento tampone, non idoneo a fronteggiare adeguatamente la problematica.

--banner--

Sfugge inspiegabilmente ai vertici dell'amministrazione comunale gli effetti pregiudizievoli arrecati alla popolazione ivi residente e agli esercenti attività professionali costretti a percorrere strade alternative altrettanto pericolose.
Tale statuizione- evidenzia l'esponente politico- compromette inequivocabilmente il diritto alla salute dei residenti, data l'impossibilità in caso di emergenze mediche di raggiungere il nosocomio reggino in tempi brevi.
Pur comprendendo i motivi posti a fondamento di tale decisione, auspichiamo che gli organi competenti si attivino per superare al più presto le criticità afferenti queste strategiche arterie stradali, in una logica di garanzia della sicurezza ed incolumità dei cittadini.