Fronte del Palco
 

Vibo: domani concerto del Torrefranca Brass Ensemble

Domani alle ore 18,00 presso l'Auditorium dello Spirito Santo avrà luogo terzo appuntamento della stagione I CONCERTI DEL GIOVEDI' edizione 2020 promossa dal Conservatorio di Musica di Vibo Valentia con la collaborazione organizzativa di AMA Calabria. Protagonista della serata il Torrefranca Brass Ensemble diretto dal M° Giuseppe Barletta.

La "Torrefranca Brass Ensemble", composta da docenti e allievi del Conservatorio di Vibo Valentia, nasce nell'ambito del Vibo Brass Project 2017/18 da un'idea dei docenti delle classi di Tromba, Corno Trombone e Tuba.Attraverso la realizzazione di un repertorio originale di grande interesse, l'Ensemble si pone non solo l'obiettivo di valorizzare le specifiche professionalità presenti all'interno dell'Istituzione ma soprattutto di offrire agli allievi l'opportunità di una formazione specialistica e la contestuale acquisizione, nell'ambito dell'attività didattica proposta in classe, d'importanti esperienze utili per un futuro professionale.

Giuseppe Barletta, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza sotto la guida dei Maestri Arcangelo Minisci e Roberto Civitella. In seguito ha partecipato a numerose Master-Class perfezionandosi con i Maestri Luciano Giuliani e Giampiero Riccio. Ha svolto un'intensa attività artistica con l'orchestra "Philarmonia Mediterranea, presso il Teatro A. Rendano di Cosenza, con l'Orchestra Filarmonica "Francesco Cilea" di Reggio Calabria e l'Orchestra "La Grecìa" della provincia di Catanzaro. Ha, inoltre, collaborato con ensembles e gruppi cameristici di ottoni e di fiati. Attualmente è titolare della classe di Corno presso il Conservatorio "Fausto Torrefranca" di Vibo Valentia.

Di grande e suggestivo interesse il programma che prevede l'esecuzione di brani di Giuseppe Verdi, Steven Verhelst, Jean Sibelius, Henry Mancini, Jacob De Haan, Ennio Morricone, Abba e Moisés Simons.

Ulteriori informazioni sulla stagione potranno essere acquisite consultando il link
https://www.amaeventi.org/evento/torrefranca-brass-ensemble-vv20/