Fronte del Palco
 

Catanzaro, omaggio ad Aznavour sul palco del Teatro Comunale

Charles Aznavour è stato il poeta della canzone francese. E l'Alliance Française di Catanzaro, presieduta da Fernanda Tassoni, ha voluto rendere omaggio a colui che ha incantato il mondo con le sue parole, le sue melodie, la sua voce, attraverso un concerto speciale che rimarrà nella mente e nel cuore del pubblico per le emozioni regalate.
"J'aime Paris au mois de mai" non è stato solo uno spettacolo ma un suggestivo e coinvolgente viaggio condotto abilmente da colei che è considerata l'ambasciatrice della canzone francese in Italia, Eva Lopez.
Sul palco del Teatro Comunale, la cantante ha interpretato le celebri e meravigliose canzoni di Aznavour, incantando il pubblico con la sua voce, energia e sensualità.
In scena, un gruppo di musicisti straordinari apprezzati e conosciuti in tutta Italia: Pino Iodice alla chitarra; Mauro Menegazzi alla fisarmonica; Mimmo Sessa al pianoforte e Luca Scorziello alle percussioni.

Il quadro è stato impreziosito dall'attore francese Philippe Boa che ha recitato alcuni magici versi del re degli chansonniers francesi.
L'evento a Catanzaro è stata un'esclusiva première alla quale seguiranno delle date a Roma e a Parigi.
Ospite d'onore della serata è stato il Console Generale di Francia a Napoli, M. Laurent Burin Des Roziers che si è complimentato con Fernanda Tassoni per il lavoro realizzato sul territorio.
Nel corso della serata si è tenuta la premiazione "Amopa" per i migliori studenti di lingua francese di alcune scuole di Catanzaro e provincia: l'Istituto Comprensivo Don Milani, il Liceo Fermi e il Liceo De Nobili di Catanzaro, l'Istituto Comprensivo di Girifalco, il liceo scientifico Galileo Galileo e il Liceo Tommaso Campanella di Lamezia, l'Istituto Comprensivo Rombiolo di Vibo.