Coronavirus: Amministrazione comunale di Trebisacce annulla "Marestate"

L'Amministrazione comunale di Trebisacce ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni con intrattenimento musicale nell'ambito del Cartellone estivo Marestate 2020.

Tale decisione è stata assunta a seguito dell'ordinanza del Presidente della Giunta regionale datata 13 agosto 2020, ma anche dell'aumento esponenziale dei casi positivi di Codid-19, in continua crescita giornaliera.

Si è ritenuto di sospendere tutte le attività di intrattenimento musicale per evitare assembramenti che potessero in qualche misura favorire la diffusione dei contagi.

--banner--

"E' stata una scelta sofferta e dolorosa – ha dichiarato il sindaco di Trebisacce Avv. Franco Mundo – assunta in accordo con tutti gli amministratori. I dati in nostro possesso ci dicono che Trebisacce è piena di turisti e avremmo voluto condividere con tutti un sano e bellissimo intrattenimento per allietare le vacanze. Purtroppo abbiamo riscontrato che è molto difficile far rispettare le norme anti diffusione del covid-19, per quanto l'impegno nel farlo sia stato massimo. E' il momento della responsabilità, perciò abbiamo maturato questa decisione. Ci scusiamo per l'inconveniente, forti della la speranza di poter presto festeggiare e abbracciarci tutti insieme".