Corigliano Rossano, Frasca: "L'amministrazione Stasi rilancia sul parco periurbano "Fabiana Luzzi": sempre più luogo di aggregazione per famiglie"

"Ogni qualvolta mi accingo a pronunciare il nome della giovane Fabiana Luzzi, lo faccio davvero con estremo pudore e delicatezza, proprio perché, padre di due splendidi figli, posso solo vagamente immaginare quanto dolore e quanta fatica giornaliera ci sia attorno a questa vicenda. E quella vaga immagine già è terribile da sostenere per più di qualche secondo.

--banner--

In ragione di ciò, penso davvero che ognuno di noi dovrebbe essere molto più accorto quando affianca tale vicenda a questioni che potrebbero sembrare davvero futili e pretestuose.

Risulta infatti evidente a tutti che la nostra amministrazione non ha mai spostato alcun ufficio e nessuna unità lavorativa presso il parco periurbano intitolato a Fabiana Luzzi, in quanto, sin dal nostro insediamento, alcuni uffici del settore manutentivo erano stati già spostati nelle "casette" interne al parco a seguito della inibizione dell'autoparco comunale di Contrada Bonifacio, risultato non a norma a causa della presenza di amianto.

Quando questo accadde, paradossalmente, non ricordo alcuna levata di scudi da parte della politica cittadina, che ha sempre preferito invece un atteggiamento "ossequioso" nei confronti del Commissario prefettizio.

Merita ricordare inoltre, che appena insediati, entravano nel parco anche i mezzi del manutentivo, cosa che abbiamo progressivamente limitato e vietato, proprio in ragione di una maggiore fruibilità del parco alle famiglie con bambini.

Concludo questa breve nota in maniera costruttiva: l'amministrazione sta già lavorando ad un progetto per la rimozione dell'amianto dell'autoparco di Contrada Bonifacio, in modo da ricollocare il settore manutentivo presso la struttura comunale da tempo abbandonata.

Ma cosa ancora più importante da comunicare ai concittadini è la notizia, in totale controtendenza con alcune notizie pretestuose, che siamo già in fase di aggiudicazione bando di gara per la realizzazione nel PARCO PERIURBANO "FABIANA LUZZI"(€ 59.688,37) di:

- Nuovo impianto illuminazione;

- Nuovi giochi per bambini e fitness;

- Nuovo arredo urbano;

- Pista Rollerblade;

- Realizzazione chiosco in legno per ristoro famiglie.

Si resta davvero sorpresi nel constatare tali sterili polemiche, davvero costruite sul nulla, che niente di buono possono offrire alla Città.

Una Città unica e unita, che guarda senza timori alle sfide del futuro". Lo afferma in una nota Biagio Frasca Consigliere comunale di maggioranza