Coronavirus, all’Unical settimana di sanificazione. Saranno disinfettate tutte le strutture per garantire la massima sicurezza al personale

Una settimana dedicata ai lavori di disinfezione presso i locali dell'Università della Calabria. Si è iniziato lunedì 6 aprile dai dipartimenti di Farmacia, Scienze politiche e sociali, Cnr (Istituto Atmosfere), Orto botanico, Museo, Ufficio speciale relazioni internazionali, Cus e Aula magna. La disinfezione effettuata è ecocompatibile, pertanto si potrà accedere nei locali già dal giorno successivo.

L'obiettivo è quello di garantire la massima sicurezza al personale dell'Ateneo che non può svolgere il lavoro in smart working e che è impegnato, tutti i giorni, nei servizi indispensabili per il funzionamento della macchina amministrativa e organizzativa dell'Unical.

--banner--

I lavori proseguiranno secondo il seguente calendario:

Martedì 7 - 25 B, Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Dipartimento di Economia, statistica e finanza, Dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche, Unità complessa, Dipartimento di Biologia, ecologia e scienze della Terra, Edificio 7/11 e Uffici del Centro residenziale.

Mercoledì 8 - Dipartimento di Culture, educazione e società, Dipartimento di Scienze umanistiche, Dipartimento di Matematica e informatica, Dipartimento di Fisica e Cnr (ITM).

Giovedì 9 - Biblioteca Area tecnico scientifica,Biblioteca di Area umanistica, Biblioteca interdipartimentale di Scienze economiche e sociali E. Tarantelli, Dipartimento di Chimica e di tecnologie chimiche, Centro ICT, University Club, Liaison office.

Venerdì 10 - Centro Sanitario, Dipartimento Ingegneria civile, Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica e gestionale, Dipartimento Ingegneria informatica, modellistica, elettronica e sistemistica e Dipartimento di Ingegneria dell'ambiente.

A completamento dell'iter procedurale avviato, seguirà l'attività di detersione dei locali stessi ed un intervento di sanificazione per i filtri dei condizionatori.