L’Organizzazione di Produttori Olivicoli Asprol Cosenza e Fondazione “Lilli Funaro”, insieme per l’emergenza Coronavirus

Donare un ventilatore polmonare all' U.O.C. di Anestesia e Rianimazione (Terapia Intensiva) dell'Ospedale Annunziata di Cosenza.

Questo l'acquisto che l'O.P. olivicola Asprol Cosenza ha voluto fare quale gesto di solidarietà, in rappresentanza di un settore, quello olivicolo-oleario, che affronta a testa alta un momento drammatico, anche e soprattutto in rappresentanza dei tanti olivicoltori della Provincia di Cosenza, che nonostante le forti difficoltà economiche attraversate dal settore negli ultimi anni, ha voluto essere presente a supporto della collettività.

Non è la prima volta che Asprol interviene con attività non prettamente agricole, ma con riscontri oggettivi a supporto dei cittadini e delle istituzioni.

E' costante e duraturo l'impegno che gli amministratori, gli imprenditori associati ed il personale tecnico, promulgano da circa 20 anni, per la cultura della corretta alimentazione, della tutela e salute dell'uomo, rivolgendosi alle scuole, alle imprese della ristorazione, grazie al solido connubio con i centri di ricerca locali e nazionali.

--banner--

"Un altro tassello quello che si aggiunge oggi - dice Filippo De Santis, Presidente di Asprol Cosenza-, volendo interpretare un gesto concreto a nome di un settore economico trainante per la nostra regione, che non guarda solo ai propri soci, ma al bene collettivo e al sostegno verso il settore sanitario in questo momento di emergenza.

Un gesto, quello fatto oggi, che ci auguriamo rimarrà impresso nelle giovani generazioni, a memoria di chi non si è girato dall'altra parte.