Coronavirus: annullata iniziativa annuale sull'autismo a Campora San Giovanni

La Pro Loco Campora San Giovanni, che come ogni anno, affronta l'argomento sull'Autismo, in occasione della Giornata Internazionale che ricorre il 2 Aprile, nella finalità di sensibilizzare, di dare maggiore conoscenza e di affiancare famiglie e giovani che vivono la suddetta problematica, comunica, con grande amarezza, che quest'anno l'iniziativa è rinviata a causa della pandemia COVID-19, che ha bloccato il Mondo.

--banner--

CAMPORA SAN GIOVANNI SI ILLUMINA DI BLU un iniziativa unica in Calabria, negli anni, ha trattato l'argomento in ambito culturale, sociale e scientifico attraverso il coinvolgimento delle istituzioni pubbliche, scuole, organismi di Terzo Settore e di Esperti del settore; ha avviato l'istituzione di una commissione tecnica con organismi e tecnici/esperti per stimolare interventi di supporto alle famiglie attraverso normative e azioni con esperti e strutture socio - sanitarie. Il Presidente Antonio Isabella dichiara con profonda amarezza: L'ANNULLAMENTO DELL'INIZIATIVA PER L'ANNO 2020.

Campora come ... Roma, New York, Sidney, Rio de Janeiro e molte altre città del mondo si ACCENDERA' di BLU in modo virtuale, una luce che unirà idealmente tutto il mondo per dare sostegno e speranza a chi vive questa condizione .

La Pro Loco di Campora S.G. nel dare appuntamento al prossimo anno sempre il 2 Aprile vuole ringraziare con particolare stima tutti coloro che ogni anno hanno collaborato alla grande riuscita della manifestazione in questi anni passati , in particolar modo la dottoressa Emilia Mezzatesta della cooperativa Idea 90-Artedo Italia con tutti i suoi collaboratori , la dirigente scolastica Caterina Policicco dell'istituto Comprensivo Campora-Aiello con la referente del progetto Concetta Mileti e tutti gli insegnanti che hanno sempre collaborato attivamente ogni anno con noi per la sensibilizzazione sull'Autismo in modo Eccezionale , Demetrio Metallo titolare dell'Hotel La Principessa per la sua disponibilità su tutto ciò da noi richiesto, il Presidente Provinciale UNPLI Cosenza Antonello Grosso La Valle, con il quale abbiamo cercato ogni anno di far si che partecipassero ai vari convegni persone piu' qualificate possibili sull'argomento e poi Tutti coloro i quali hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento ed i professionisti che hanno gentilmente accettato l'invito a dibattere di un tema così delicato e purtroppo anche sconosciuto ai più.