Claudio Greco ambasciatore mondiale dell'Accademia del Peperoncino

Grande successo per lo special event che sabato 16 novembre ha fatto brillare il parco Enzo la Valva di moda e gusto. La prima edizione del Fashion Honor Chili, condotta dalla bellissima showgirl Sylvie Lubamba, ha visto sfilare capi della collezione autunno-inverno dello stilista Greco, impreziositi da monili selezionati dalla gioielleria "Gocce d'Oro", con sede a Diamante, Cosenza e Rende.

--banner--

Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato il dono che Claudio Greco ha fatto all'Accademia del Peperoncino. Un abito bianco in pizzo francese degli anni '60, impreziosito da peperoncini di Diamante. Gli stessi infatti, sono stati selezionati dal fashion designer uno ad uno. L'abito comprende anche un copricapo costruito integralmente dallo stilista con peperoncini. Un dono quello di Greco in omaggio alla sua amata Diamante.

Tra gli applausi del pubblico, il presidente dell'Accademia del Peperoncino Enzo Monaco ha assegnato a Greco il titolo di "Ambasciatore mondiale dell'Accademia del Peperoncino". Immancabile la commozione del fashion designer.

La serata si è conclusa con un apericena di cinque cuochi stellati all'insegna del gusto e delle specialità di Calabria, accompagnate dai vini iGreco dal nuovo drink "L'ultimo dei patrioti.