Cosenza, venerdì inaugurazione alla Cittadella del volontariato dello Sportello in rosa

Sarà inaugurato venerdì 22 novembre, alle ore 11,00, all'interno della Cittadella del volontariato di via degli Stadi, lo "Sportello in rosa".
E' lo spazio che l'Amministrazione comunale ha concesso aderendo con entusiasmo al progetto "Incontro, Ascolto e Cammino: da donna a donna", ideato e realizzato dall'associazione "Meda Calabria" e sostenuto da Komen Italia. Alcuni dei volontari Meda hanno dipinto di rosa le pareti della sede dello sportello, mentre alcune delle "donne in rosa" hanno realizzato su una di queste pareti il logo del progetto.

--banner--

Lo "Sportello in rosa" costituisce uno spazio nel quale donne che hanno affrontato o stanno affrontando patologie di neoplasie mammarie, si incontrano, si ascoltano, si raccontano, vivendo momenti rilassanti, in un ambiente sereno e protetto nel quale anche le loro famiglie trovano accoglienza e confronto e dove si svolgono anche attività di danza, fitness, presentazioni di libri ed incontri con esperti in campo oncologico.
L'inaugurazione dello Sportello sarà preceduta, alle ore 11,00, da una conferenza stampa alla quale prenderanno parte Stefano Guglielmo, Presidente di Meda Calabria, il dottor Sergio Abonante (chirurgo senologo), il dottor Francesco Mollo (chirurgo senologo), il dottor Roberto Siciliano, Responsabile Fisica Medica UA di Cosenza, la consigliera comunale Alessandra De Rosa, Delegata del Sindaco Occhiuto al Terzo Settore e la dottoressa Francesca Graziano, di Susan G. Komen Italia onlus.
La conferenza sarà moderata dalla giornalista Pileria Pellegrino.