“Rende Servizi” e riorganizzazione della macchina amministrativa tra i punti del programma di Mimmo Talarico

"Tra le prime questioni che la nuova amministrazione dovrà affrontare è l'attuazione di un processo di riorganizzazione della macchina amministrativa che, coinvolgendo i dipendenti stessi e valorizzandone le capacità, aiuti a lavorare per progetti in modo più efficiente e programmato e rimuova i numerosi fattori di inefficienza.
L'assunzione di dirigenti a tempo indeterminato è uno dei primi passi che occorre fare per garantire continuità nella gestione, efficienza, efficacia e risparmi consistenti per l'Ente.
Particolare attenzione dovrà essere dedicata alla società Multiservizi la cui gestione, nonostante l'impegno e l'abnegazione di numerosi lavoratori, risulta non aver raggiunto i livelli standard di efficienza. Riteniamo si debba intervenire attraverso la sottoscrizione di un contratto sindacale con i lavoratori che garantisca a tutti pari opportunità e tutela delle condizioni di lavoro oltre che un aumento dell'orario contributivo.
La società in house, inoltre, potrebbe essere valorizzata attraverso l'affidamento di servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria che attualmente il comune esternalizza.
Da questo punto di vista sarà importante affidarne la direzione a manager di comprovata esperienza professionale che sarà individuato con trasparenza attraverso un bando pubblico.
Bisogna procedere inoltre ad avviare i concorsi per garantire il turnover, a seguito dei pensionamenti.
La riorganizzazione del personale dovrà avere alcuni obiettivi prioritari, tra i tanti il potenziamento della POLIZIA MUNICIPALE e la formazione del personale, attraverso progetti mirati e costanti, e valorizzazione risorse umane interne". Lo afferma il candidato a sindaco di Rende Mimmo Talarico.

--banner--