Il 26 maggio a Cosenza il convegno "Salute della Donna – le patologie tipicamente femminili"

Il 26 maggio si terrà presso il palazzo della Provincia di Cosenza il convegno "Salute della Donna – le patologie tipicamente femminili"

Il convegno organizzato dall'Associazione Biologi nutrizionisti Calabresi sarà introdotto dal Dott. Saverio Bruni –Biologo Nutrizionista - Vicepresidente Associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi a cui seguiranno i saluti istituzionali del Dott. Franco Iacucci Presidente della Provincia di Cosenza e del Dott. Alessio Gravina – Presidente ABNC.

Nel corso del convegno saranno trattate diverse patologie tipicamente femminili, dall'endometriosi, alla prevenzione del tumore al seno, alle patologie cardiovascolari e metaboliche come ovaio policistico ed insulino resistenza.

All evento parteciperà il Dott. Raffaele Leuzzi Senologo presso il presidio di prevenzione oncologica di Roma, la Dott.ssa Colistra psicologa/psicoterapeutica che tratterà gli aspetti psicologici del tumore al seno, la Dott.ssa Rossana Piro Endocrinologa presso Endocrinologia e Diabetologia Ospedale San Francesco di Paola, la Dott.ssa Rosamaria Montesanti – Cardiologa ed il Dott. Raffaele Misasi – Ginecologo Clinica Sacro Cuore – Ospedali Riuniti iGreco-Cosenza .

Durante il corso oltre agli aspetti clinici/ diagnostici saranno trattati anche quelli nutrizionali da parte dei nutrizionisti dell'associazione biologi nutrizionisti calabresi in particolare dalla Dott.ssa Barbara Ciccarelli, Dott.ssa Debora Fuorivia e dott.ssa Pamela De Luca.

--banner--

L'evento sarà concluso da una tavola rotonda coordinata dalla Dott.ssa Ornella Muto –Vicepresidente Associazione Biologi Italiani

Il messaggio che si vuole dare è L 'importanza di un Approccio Multidisciplinare e di un corretto Stile di Vita per la Prevenzione e la Cura di Patologie tipicamente Femminili.