Da domani la seconda settimana di "Catanzaro facciamo centro"

Parte domani la seconda settimana di "Catanzaro facciamo centro", la rassegna di eventi organizzata dall'amministrazione comunale, guidata da Sergio Abramo, e dalla Pro Loco.

"Le prime manifestazioni, che hanno animato le serate in piazza Prefettura, hanno centrato lo scopo che Comune e Pro Loco avevano condiviso con le organizzazioni sindacali di categoria e i comitati dei commercianti del capoluogo: ravvivare il centro storico e rendere realmente significativa l'isola pedonale pomeridiana istituita, da lunedì a venerdì, per tutto il mese di luglio".

--banner--

Lo ha affermato l'assessore agli Spettacoli, Alessandra Lobello, annunciando che da domani l'isola pedonale istituita fra l'edificio delle Poste italiane e la Questura sarà attiva dalle ore 18:30 alle 23.

Il programma degli eventi della settimana, che si terranno sempre in piazza Prefettura, prevede:

Lunedì 6 luglio, alle ore 21, performance della cover band di Mina e Mia Martina a cura dell'associazione Darca e con le voci di Raffaella Capria e Denise Barberi.

Martedì 7 luglio, alle ore 21, spettacolo di Gennaro Calabrese, comico di Made in Sud.

Mercoledì 8 luglio, alle ore 21, concerto di Anna Faragò, da All Toghether Now, che presenta il nuovo tour Niente di importante.

Giovedì 9 luglio, alle ore 17:30, escursione archeo-storica con ritrovo al teatro Politeama "Katanzarion: un tour nella memoria delle origini della città" (guida l'archeologo Tommaso Scerbo).

Dalle ore 17:30 alle 19:30, photowalking Prospettive urbane.

Alle ore 21, Catanzaro Jazz Fest, concerto Settetto Sing Swing.

Venerdì 10 luglio, ore 21, Catanzaro Jazz Fest, Andrea Mellace Quartet presenta il nuovo disco "Scirocco".

Sabato 11 luglio, dalle ore 17:30 alle 19:30, laboratorio Trame di seta.

Domenica 12 luglio, dalle ore 17:30 alle 19:30, laboratorio Trame di seta.