Catanzaro, lavori della giunta: patrocini, compartecipazioni e avvocatura nelle pratiche approvate

Patrocini e compartecipazioni a eventi culturali e di spettacolo, oltre a un'infornata di delibere riguardanti il settore Avvocatura sono stati gli argomenti trattati dalla giunta comunale nella riunione di oggi.

In particolare, le cinque pratiche elaborate dal settore Cultura diretto da Antonino Ferraiolo, sono state relazionate dal vicesindaco e assessore di riferimento, Ivan Cardamone. Riguardano l'installazione nell'area antistante il monumento del Cavatore della scultura "Vitulus", creata dall'artista Nuccio Loreti: l'opera verrà esposta dal 7 dicembre al 31 gennaio; l'accettazione della donazione dell'opera "Il Cavatore", creata da Crimasso, che verrà esposta negli uffici comunali del complesso monumentale del San Giovanni; la compartecipazione del Comune alla cerimonia del cambio della guardia del Comando "Calabria" dell'Esercito, che si terrà all'auditorium Casalinuovo il 13 dicembre; il patrocinio al secondo congresso regionale "La sala operatoria: modello multidisciplinare di empatia", organizzato per il 23 novembre all'Aliseo conference center dall'associazione Infermieri di camera operatoria; la compartecipazione all'evento "Legalità, mi piace", che si terrà il 26 novembre, all'auditorium Casalinuovo, a cura della Confcommercio.

Su proposta del settore Pubblica istruzione e Sport, diretto da Giuseppe Arnò, sono stati concessi i patrocini gratuiti alla rassegna teatrale "Ragazzi... all'opera", curata dalle associazioni A regola d'arte e Il mondo di Seravi; e al progetto "Bambino io, bambino tu", promosso dall'associazione Ragi onlus. Altri due documenti sono stati proposti dal settore Affari generali, diretto da Giuseppe Arnò, e relazionate dall'assessore Danilo Russo: il patrocinio all'evento "Tutela della salute e legge 24/2017", che si terrà fra 22 e 23 novembre all'hotel Guglielmo ed è organizzato dalla Cisl Medici Calabria; la compartecipazione alla presentazione del volume "Sedici marzo 1978", che si terrà il 25 novembre al Circolo di Catanzaro 1871.

L'ultimo patrocinio, predisposto dal settore Politiche sociali e abitative, sentita la relazione dell'assessore Lea Concolino, si riferisce all'utilizzo dell'auditorium Casalinuovo dell'associazione Astarte per l'avvio (25 novembre) di un progetto culturale e dall'elevata valenza sociale.

Undici, infine, le delibere riguardanti giudizi o contenziosi con privati preparate dal settore Avvocatura, diretto da Saverio Molica, e relazionate dall'assessore Danilo Russo.

--banner--