Catanzaro, il 26 ottobre il simposio di ortopedia pediatrica “Il Bambino: dai Colori al Movimento”

"Il Bambino: dai Colori al Movimento": questo è il tema del Simposio di OrtopediaPediatrica che si svolgerà sabato prossimo - 26 ottobre -a partire dalle ore 9.00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Catanzaro.

Saranno presenti ricercatori e specialisti del settore di livello nazionale:da Michela Sesta, direttrice della Neurologia Pediatrica dell'Ospedale Giovanni XXII di Bari, eccellenza nel campo delle paralisi cerebrali infantili, a Luigi Pisano, ortopedico impegnato a correggere le malformazioni congenite in età pediatrica in Camerun per conto della FondationBethlèem -Mouda, allo storico responsabile dell'ortopedia pediatrica dell'Ospedale Dei Bambini-Di Cristina di Palermo, Calogero Vercio.

Relazioneranno Daniela Concolino e Maurizio Iocco dell'Università Magna Graecia di Catanzaro.

Il Simposio, Presieduto da Carlo De Pace e Franco De Santis,sarà l'occasione per presentare"Villa Serena For Children", sezione di Ortopedia Pediatrica di Villa Serena di Catanzaro, struttura convenzionata, diretta da Luigi Promenzio, già in attività sul territorio regionale.

Interverranno i medici specialisti che compongono l'equipe di VSFC, Pasquale Novellino, responsabile del servizio di Ecografia dell'anca Neonatale; Luigi Perri, responsabile artroscopista dell'età evolutiva e Antonio Giacomelli, responsabile dell'Analgo-Anestesia pediatrica di Villa Serena For Children.

L'incontro sarà moderato da:

Maria Grazia Licastro, Mimma Caloiero, Rossella Galiano, Giuseppe Raiola,

Emanuela Pietragalla,Giampaolo De Luca.

Il Simposio sarà accompagnato dall'esposizione di opere con tema"Il Bambino e l'Arte",realizzate dagli allievi dell'Accademia di Belle Arti di Catanzaro ecurata da Lara Caccia.

--banner--