Danza, l’accademia Rodik Ballet di Lamezia conquista la finale dell’International Excellent Competition

Successo per le allieve dell'accademia Rodik Ballet di Lamezia Terme, che domenica 14 aprile, a Pagani (SA), hanno conquistato la qualificazione alla finale della competizione "International Excellent Competition", che si terrà presso Cinecittà world a Roma, dal 18 al 19 maggio.
Le allieve lametine di danza moderna della Rodik Ballet, sotto la guida della loro maestra nonché direttrice, Maria Antonia Torcasio, si sono classificate prime, conquistando la finalissima ed una borsa di studio del valore di 100% con l'étoile Carla Fracci.

--banner--

In giuria tecnica ad esaminare le studentesse di danza, vi era Amilcar, noto professionista e parte del cast della trasmissione televisiva di "Amici".
"Sono orgogliosa - ha dichiarato la maestra Torcasio – del meritato successo delle mie allieve e della prova di tutta l'accademia. Spero possano affrontare la finale con determinazione e soprattutto con il sorriso, non perdendo mai di vista che il primo obbiettivo della danza, è quello di stare bene con sé stessi e con gli altri. In questo anno – ha continuato la maestra- le mie allieve hanno lavorato con sacrificio, costanza e tanta passione, gli ingredienti primi per ogni coreografia. Voglio augurare loro – ha concluso – di lasciarsi guidare da ritmo e di ascoltare le emozioni che solo il ballo regala".