Turismo interno, Santelli a ‘Porta a Porta’: “Regione offre tre notti in hotel a chi rimane in Calabria e voucher per i giovani”

santelli porta a porta"Abbiamo cercato di incentivare anche il turismo interno. Ai calabresi che decidono" di passare le vacanze in Calabria "la Regione offre 3 notti in hotel, come offre un voucher ai ragazzi dai 18 ai 25 anni per turismo e cultura". Lo ha affermato la governatrice Jole Santelli, ospite su Rai1 della trasmissione "Porta a Porta" di Bruno Vespa.

--banner--

"Sono misure di turismo, ma anche di welfare" ha aggiunto la presidente della giunta regionale calabrese. "Vogliamo venire incontro a chi probabilmente a causa della crisi economica o anche solo per la paura della crisi economica potrebbe pensare di lasciare l'estate totalmente vuota.

"In Calabria abbiamo 800 chilometri di costa, ma credo che ci sarà una forte richiesta di turismo montano e di borghi. Vantiamo tre parchi naturali nazionali e quindi potremmo essere d'aiuto e di incoraggiamento per chi viene in Calabria. Mi ha spaventato il 58% che dice di non voler andare in vacanza o sta pensando se andare. Oggi abbiamo bisogno di uno shock economico, e ce lo può dare solo una velocizzazione dei lavori pubblici. Se non ora, quando?" ha concluso Santelli.