Coronavirus, Cgil Calabria: "A Santelli chiediamo soluzioni immediate, no a polemiche"

"Leggiamo con stupore le dichiarazioni del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli in merito al provvedimento d'urgenza del Governo per il sostegno alimentare delle famiglie bisognose, attraverso i comuni.

Alla Presidente Santelli, che è al governo della Regione, chiediamo soluzioni immediate, per tutti i cittadini. Per la polemica politica c'è tempo. Si attivi subito con la protezione civile regionale un piano d'emergenza per i sostentamento alimentare delle persone bisognose, delle famiglie.

Si mettano in sicurezza le persone con fragilità come gli anziani, verificando le condizioni tutte le residenze sanitarie della Calabria. Si attivi, la Presidente Santelli per dare i dispositivi di protezione agli operatori sanitari e si dispongano i tamponi per tutto il personale esposto al rischio Covid-19, compreso i medici di base.

--banner--

Si attivi la Presidente Santelli, attraverso il Commissario ad acta, affinchè arrivino medici, infermieri e respiratori, aprendo le strutture esistenti, anzichè allestire tende da campo proprio sotto gli ospedali che hanno padiglioni vuoti, come sta avvenendo al Policlinico a Germaneto.

Dal Presidente della Regione ci aspettiamo azioni concrete, equilibrio e capacità di coesione. In questo momento emergenziale occorre un dialogo costante, con il Governo e le parti sociali, per individuare soluzioni comuni".

Lo afferma Angelo Sposato, Segretario generale Cgil Calabria