L’ombra della ‘ndrangheta sulle Regionali in Valle d’Aosta, si dimette il governatore Fosson

valle aosta palazzo regioneIl presidente della Regione Valle d'Aosta, Antonio Fosson, si dimette. Lo ha annunciato durante una riunione straordinaria di maggioranza a Palazzo regionale. Le motivazioni sono legate all'avviso di garanzia ricevuto dalla Dda per scambio elettorale politico mafioso in merito ad un'inchiesta sul condizionamento delle Regionali del 2018 in Valle d'Aosta da parte della 'ndrangheta.

--banner--

"Vi ho chiamato qui - ha detto Fosson - per comunicare che, per onorare quel senso di responsabilita' politica che ho sempre perseguito ed anche salvaguardare la mia personale dignita', profondamente ferita dalle infamanti ipotesi che vengono formulate, ho deciso di fare un passo indietro e di dare le mie dimissioni dalla carica di presidente della Regione". "E' stato per me un grande onore - ha concluso - essere presidente di questa meravigliosa regione per la quale ho lavorato con impegno e onesta'".
Insieme al presidente della regione Valle d'Aosta Antonio Fosson si sono dimessi anche gli assessori Stefano Borrello e Laurent Vierin. Lo ha comunicato lo stesso presidente nelle comunicazioni alla stampa.