Catanzaro, al PalaGallo il trofeo nazionale Kinder Coni di Taekwondo

"Subito un grande evento di portata nazionale al PalaGallo". Lo ha detto l'assessore allo Sport, Domenico Cavallaro. "Venerdì 27 settembre, dalle ore 9 alle 16, il palazzetto dello Sport del quartiere Corvo, riaperto dall'amministrazione comunale con la massima capienza di 2.400 spettatori circa, ospiterà una delle tante manifestazioni organizzate nell'ambito del trofeo "Kinder" del Coni, la classica kermesse nazionale organizzata dal Comitato olimpico e riservata ai ragazzi d'età compresa fra i 10 e i 14 anni".

"L'edizione 2019, che si terrà in Calabria, ha scelto proprio il PalaGallo per i combattimenti di Taekwondo, disciplina iconica che nella nostra provincia ha sfornato un campione del mondo come Simone Alessio", ha aggiunto Cavallaro. I dettagli organizzativi sono stati curati e concordati dall'assessore con il presidente regionale della Fita, la federazione italiana del Taekwondo, Giancarlo Mascaro, e con i rappresentanti della sezione calabrese del Coni.

"Il PalaGallo è stato ritenuto perfettamente idoneo a ospitare questa importante manifestazione – ha proseguito Cavallaro -, e i tanti atleti e i loro tecnici che si sfideranno a Catanzaro all'inizio del prossimo fine settimana. Va da sé che l'obiettivo che si era prefissata l'amministrazione, e cioè utilizzare il palazzetto al massimo delle sue funzioni grazie ai lavori di adeguamento eseguiti nei mesi scorsi, è stato centrato. La scelta del Coni e della Federtaekwondo ne è l'immediata conferma".

--banner--