BS Catanzaro, quarta vittoria consecutiva: battuto il Palazzolo

L'Ecosistem Catanzaro ricomincia da dove aveva interrotto... ossia con una vittoria! I giallorossi battono lo Sporting Palazzolo BS per 2-3, aprendo la tappa di San Benedetto del Tronto alle 12.00, per la quarta giornata di Serie AON 2018 del girone B.
In partita fino a pochi secondi dalla chiusura della contesa, i siciliani - oggi in divisa come gli All Blacks, i neozelandesi del rugby - hanno condotto la gara con tenacia e voglia di emergere. Tuttavia, il Palazzolo non aveva fatto i conti con il valore del Catanzaro, che oramai non stupisce più nessuno: concentrazione, compattezza, grinta e rabbia, delineano la "fototessera" del team di Aloi, nel quale ha debuttato, quest'oggi, Alessandro Miceli, un vero lusso. In vantaggio con Galeano, autore di un gol direttamente dalla sua porta (il portiere giallorosso è noto per saper tirare il coniglio dal cilindro, appena ne ha occasione), Mongelli rimette la gara in parità prima dell'intervallo.
Nel secondo tempo, Bassi De Masi e Percia Montani - coloro che avevano deciso il match con il Napoli - siglano il doppio vantaggio. Ma è presto per esultare. Il gol di Papaserio, a cento secondi dalla fine, impensierisce ma non cambia lo stato delle cose: finisce 3 a 2 per le Aquile che, alla luce dei 12 punti in classifica, pregustano la Fase Finale di Catania, in attesa di aggirare il prossimo ostacolo, domani pomeriggio: Sicilia BS.

--banner--